10 ottobre 2007

Bang! di Emiliano Sciarra

Ha avuto l'onore di farmi scoprire il nascosto ma vivacissimo mondo dei giochi di carte (che va oltre la briscola, la canasta e l'ormai televisivo poker) e dei giochi di scatola (ben oltre Cluedo e Pictionary). Sto parlando di "Bang!", gioco di carte da 4 e 7 giocatori di Emiliano Sciarra, edito da DaVinci games.

L'ambientazione da spaghetti-western, la buona giocabilità e la straordinaria presentazione fatta da un simpaticissimo compagno di Università (btw, Mario dove sei finito?) me l'hanno fatto subito amare: strategia, comicità, ironia, combattimenti da Mezzogiorno di Fuoco sono gli ingredienti fondamentali da amalgamarsi bene con amici burloni e giocherelloni!

Mi giunge voce che il 22 ottobre dovrebbe uscire il gioco in terza edizione, con regole spiegate in maniera più semplice ed alcuni accorgimenti.

Lo potete acquistare, ad esempio, su ituoigiochi.it. Sul sito della DaVinci Games trovate anche le espansioni, varianti e regole (ad esempio per giocare anche solo in 2 giocatori).

PS: per uno che voleva parlare di informatica, parlare di tutt'altro non è un grande inizio, spero di rifarmi!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

NO! Questo giuoco merita!!
Garantito. Ve ne parla uno che una famigerata notte di capodanno (-12°, pavimentazione stradale alquanto sdruciolevole, direi) è stato contagiato dall'enorme potenza distruttiva di BANG!
Oh, ragazzi, è roba forte. Provare per credere.
Ciao

vittoso ha detto...

Pier > Dobbiamo organizzare una Bang! serata, magari in 5 o 6. Io & fidanzata ci siamo.

Anzi meglio una cavallata + Bang! night :)
Grazie del passaggio pier

Anonimo ha detto...

Prego ciccio. Io propongo invece un torneo interplanetario di BANG!
Oh, yeah.
Naturalmente la trattoria cavallo potrebbe essere il modo migliore per scatenare bollenti spiriti...
PS: tornando al discorso informatica, per chi è appassionato di PC Games e del selvaggio west consiglio il gioco "Call of Juarez" della Ubisoft. Veramente, veramente bello. Un 3d, sparone smanettone, ma con tanta storia, grafica da paura e l'intreccio delle vicende di due personaggi che per caratteristiche e attitudini sono agli antipodi. Bello. Ma per farlo girare servono dei super computer (e schede video coi contro cojones)
ciao cicci

Emiliano ha detto...

Beh, caro Vittorio, pensa che anche io sono programmatore, analista e laureando in Informatica. Ho gravitato per 15 anni attorno al mondo dei videogiochi, vivendo in pieno il boom dei primi anni '80 e poi il successivo crollo, l'apoteosi dei micro, l'Amiga, il PC... Il primo gioco pubblicato è stato "Ciuffy" per il Commodore 64... ma inaspettatamente la mia creazione di successo è stata un gioco da tavolo ;) Auguri per tutto, un saluto a te, alla fidanzata e ai tuoi amici. Divertitevi!

Emiliano

vittoso ha detto...

grazie a emiliano sciarra per la gradita visita! Tenteremo di divertirci e auguri per tutto!